event. GAETANO FORTE ESPONE FABRIEK in collaborazione con IL PERIGEO


 

Il progetto nasce in occasione della 15° edizione di START gallerie genovesi d’arte moderna e contemporanea. che, Giovedì 25 settembre proporranno per le strade del centro un opening collettivo tra pittura, scultura, grafica e fotografia.

Da qui si da vita alla collaborazione dell’artista Gaetano Forte con FABRIEK, giovane e innovativo negozio di abbigliamento, attento non solo alla moda di settore ma anche all’arte, alla musica e al design.

Cogliendo questa occasione, l’artista sente l’esigenza di decontestualizzare la classica esposizione artistica spogliando i titolari del negozio dalle solite vesti di venditori trasformandoli, anche se solo per poche ore,in curatori d’arte.

Il suo intento è di interagire con l’esercizio, con il suo spazio e i suoi volumi, mischiando le carte in tavola, accostando oggetti di design, capi d’abbigliamento ed i suoi improbabili lavori sui quali indecifrabili codici a barre vanno di riflesso a concentrare l’attenzione sulla questione logo e/o brand al fine di capire quanto e come tutti questi elementi influiscano nelle vite delle persone e quanto i giovani artisti siano suggestionati da tutto ciò.

Un ringraziamento particolare alla collaborazione de IL PERIGEO, punto di riferimento nel settore design a Genova.

Foto copertina: Simone Lezzi

un'occasione per viversi la citta'..

www.fabriek.it
www.ilperigeo.com

 


Leave a comment