Fabriek è uno studio d’arte e comunicazione.

Nato nel 2006 come concept store ed e-commerce, ha da subito preso un posizione nella scena retail di marchi prestigiosi della scena indipendente mondiale, con un occhio di riguardo alla Scandinavia.

Nella stagione 2018/2019 c’è l’evoluzione: la decisione di chiudere lo store per favorire l’impegno a tempo pieno dello studio di comunicazione.

La base di tutto il lavoro firmato Fabriek è l’amore per la bellezza e la capacità di esprimerla in ogni sua forma e sembianza.

Since 2006..

Contattaci

Marco Bruschi

Art director & Founder di Fabriek Studio.

Marco è l’anima del collettivo nel suo ruolo di coordinatore e direttore creativo. Dopo gli studi di Marketing a Genova lavora nella moda creando il concept store Fabriek, dal respiro e da rapporti internazionali: da qui nasce Fabriek Studio che ad oggi dirige

Art director con alte competenze in project management, branding e marketing digitale.

Ha una forte passione per l’architettura modulare e contemporanea, la fotografia analogica, il design scandinavo e giapponese e una singolare attitudine creativa.

Quando c’è una meta, anche il deserto diventa strada.

Alice Saracchi

Digital Humanist PhD

Alice, laureata in Digital Humanities con tesi di laurea sull'uso della tecnologia di Realtà Aumentata applicata nel settore Education, ha lavorato per tre anni presso l'Università di Genova come ricercatrice nel campo della fruizione, comunicazione e creazione di Digital Cultural Heritage.

Ha esperienza nella progettazione e nell'allestimento di contenuti digitali di rilevanza culturale in mostre on-site (all'interno di istituzioni culturali) e online (in gallerie e tour virtuali). 

Specializzata inoltre nella costruzione di siti web e di contenuti aumentati multimediali, Alice ama lavorare in progetti di co-creazione che coinvolgono i bambini in attività creative.

La appassionano tutte le forme d'arte, in particolare la scrittura, il cinema e la fotografia.

Giulio Corona

Digital Analyst & Content Manager

Giulio incarna l’attitudine cosmopolita e internazionale del collettivo: nato in Italia, si laurea alla Sorbona di Parigi per poi intraprendere strade lavorative e di studio nel campo Digitale che lo portano a vivere a Stoccolma.

Ha lavorato per aziende come Coversionista, H&M/Weekday, M by Volvo e Curamando (in corso) e si è specializzato nell’analisi di digital data, curando importanti review per aziende internazionali, oltre ad essere esporto in UX&creative, Cro, Copywrityng e Online Marketing.

Ama le sue chitarre Fender e Gibson, la sua Alfa Romeo nera, le sue moto e bici vintage: un percorso di vita in viaggio guidato dall’estetica del bello.

Filippo Odone

3d Motion Artist

Filippo è un’artista digitale appassionato di marketing e pubblicità, produce animation 3d movie per brand e per i suoi progetti più artistici.

Tra questi ricordiamo:

Forestami progetto così, fortemente voluto dal famoso architetto Stefano Boeri e dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala. Ha realizzato un pattern composto da centinaia di foglie applicate su diverse superfici in tutta la città.

I media digitali sono forme d'arte più contemporanee, evolvendosi con lo sviluppo tecnologico di pari passo ed essendo declinabili in modi diversi. I lavori di Filippo nascono spesso da quelle sensazioni provate in un preciso momento della vita: Quietness, per esempio, che è stata esposta a Times Square, può essere considerata un inno alla pace e alla tranquillità.

Elena Grandi

Content Creation e Social Media Manager

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali (Università di Genova) e diplomata in Fotografia (IED di Torino), ha sempre affiancato alle arti visive la passione per la scrittura, diventando una freelance che si occupa di Content Creation e Social Media a tutto tondo. Lavora tra Milano e Genova e aiuta aziende e privati nel miglioramento della propria immagine sui social attraverso la produzione di contenuti secondo la strategia migliore.

Da anni Elena è coinvolta nell'attivismo, fa parte del progetto internazionale YPSE (Young People for Sustainable Economy) che ha l'obiettivo di creare informazione sul tema del commercio equo nel mondo nonché vicepresidente di Bottega Solidale Altromercato.

Federico Leopoldo Roi

Interior design & graphic design

Federico, laureato in Design del Prodotto e della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Genova, con una tesi sulla progettazione di una soluzione di Illuminotecnica per l’ambiente urbano, lavora come interior designer e grafico

Ha esperienza nella progettazione di interni; nella progettazione di allestimenti, anche in contesti museali e culturali; e nella creazione di prodotti e grafiche per la comunicazione multi-canale: specializzato nel disegno tecnico, nell'elaborazione di immagini e nella grafica vettoriale. Ogni suo progetto parte dallo sketching su carta e si sviluppa con la ricerca dell’effetto materico.  

Ama dipingere e disegnare tatuaggi.